martedì 4 dicembre 2007

Penne risottate con gamberi e ceci

200 gr di gamberetti
100 gr ceci
320 gr penne
6 pomodorini
rosmarino
vino bianco
olio evo
1 spicchio d'aglio
1 scalogno
brodo vegetale o di pesce
sale e pepe

Pulire dal filo nero i gamberetti e sgusciarli lasciando solo la coda, mettere i gusci in padella insieme allo scalogno, lo spicchio d'aglio schiacciato, con un filo d'olio,

sfumare con il vino bianco, eliminare i gusci ed unire i ceci,unire il pomodoro a pezzetti.

Preparare del brodo vegetale o di pesce, buttare la pasta, allungare col brodo via via che si prosciuga, dopo 5 minuti aggiungere i gamberi in padella portando a cottura.

togliere lo spicchio d'aglio e il rametto di rosmarino e servire con rosmarino fresco.

10 commenti:

MilenaSt ha detto...

Avrei voluto vedere la faccia dei tuoi suoceri davanti a queste bontà!

Tatiana ha detto...

ehehehe tu che dici :)))è buonissima cotta arisottolapasta ha acquisito tutti i sapori era favolosa:P

Francesca ha detto...

bell'abbinamento presentato in modo molto carino tipo zuppa bello!

Francesca

Danda ha detto...

cara Tati, ottimo l'accostamento pesce legumi e bella anche la presentazione :-)

Rossella Mazzotta ha detto...

wow,dev'essere ottima...

Aiuolik ha detto...

La pasta risottata mi mancava! I gamberi e i ceci assieme sono ottimi!

Ciao,
Aiuolik

Dolcetto ha detto...

Un piatto meglio dell'altro Tatiana! Mamma mia che grande cuoca sei!!
Ho visto le foto del tuo pranzo con i suoceri... caspiterina!! Hai avuto un bell'impegno, ma nemmeno al ristorante avrebbero potuto trovare un menù che eguagliasse il tuo!!

Tatiana ha detto...

Dolcetto non avevo i suoceri a pranzo era una sfida a coppia con altri per un menù per i suoceri...esono una cuoca pasticciona ancoranon sono buona a far dolci :-/

nightfairy ha detto...

Questo modo di preparare la pasta mi ha sempre incuriosito, alla fine non l'ho mai provato però!dev'essere molto gustosa così!

Buon weekend!

Tatiana ha detto...

Francesca: si mi piacciono tantissimo queste scodellone :))

Danda: Mi è piaciuto davvero molto questo accostamento ;-)

Cannelle: è davvero buoooooooona :))

Nightfairy: Provala fatina la pasta acquista tutti i sapori :P