lunedì 3 dicembre 2007

Fiori croccanti di polenta con radicchio e pancetta su scaglie di grana

Antipastino veloce, in settimana avevo fatto la polenta vedi, scrigno di polenta ripieno di finferli,
con l'avanzo ho ritagliato la polenta, una volta fredda con lo stampo a fiore, fritta nella friggitrice, ho stufato un po' di cipolla con del burro, ho saltato due minuti il radicchio e posato sopra la polenta insieme a delle scaglie di grana e saltato la mia pancetta stesa in padella, semplice ma d'effetto.


9 commenti:

ComidaDeMama ha detto...

Cavoli, mi fai venire nostalgia dell'autunno trentino.
bellissima ricetta, mi piacciono tutti gli ingredienti.
Ma tu cucini queste cose solo per voi in famiglia ogni giorno o aspetti, che ne so, un week end e fai tutto?
Perchè sembrano piatti da festa e non da tutti i giorni.
Era un complimento, scusa, sono stanca morta e non formulo bene i pensieri oggi :O)

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

Che bellissima idea! Questo menù qua sotto è davvero da grande festa! Bravissime :-) Un abbraccio, Alex

MilenaSt ha detto...

Superlativa!!!
Mi piacerebbe tanto riuscire a preparare cose così buone, belle e perfette!
Ciao

Aiuolik ha detto...

Che bell'idea! Anche io ho ancora un po' di polenta, quasi quasi...

Ciao,
Aiuolik

Cuocapercaso ha detto...

Buonissimo! la polenta fritta è un piatto di cui miparla sempre mia suocera (...a proposito di suocere!), come di un piatto di cui andava ghiotta, ma non l'ho mai assaggiata! devo rimediare con questo tuo abbinamento!
ciao
Grazia

Tatiana ha detto...

Elena:li faccio ogni giorno perchè ogni giorno è speciale e ogni volta sempre cose nuove...è questo il mio segreto hihihi non faccio mai il bis a parte la carbonara e la pasta coi broccoli che piace al trottolo e gli arrosti :-)

Alex e mari: grazie ragazze due abbracci a voi ;-)

Lenny...dai prova a cucinare senza pensarci e vedrai che come a me ti escono fuori dei bellissimi piatti :-))

Aiuolik: prova dai che in 10 minuti è pronto questo antipastino :-))

Grazia: io la trovo una cosa... troppo golosa e questa volta ho scoperto che quella di storo è fantastica anche fritta :-PPP

CoCò ha detto...

Apprezzo molto queste piccole e gustose oltre che estetivcamente perfette preparazioni, complimenti

Maux ha detto...

buonissimi....che idea . ci provo domani sera.
baci a presto- roxi76-rossella
p.s complimenti per il blog

Tatiana ha detto...

Ciao Roxy grazie uhmmm io dovrei rifare la polenta :-)))