mercoledì 4 luglio 2007

Fettine fritte con fontina e funghi misti

Questo è un secondo che, faccio abbastanza di frequente, avendo da 30 anni un bravissimo cognato Max, segugio sopraffino del porcino, quindi la mia bella scorta di funghi misti e di porcini... è sempre zeppa. E' un piatto che fa sempre...bella figura, i miei invitati, me lo richiedono ogni volta.
Oggi, ho usato i funghi misti che avevo fatto in conserva l'anno scorso, li ho saltati in padella, per sicurezza, devo dire che sono rimasti tale è quali, a quando li ho cucinati.

Fettine di maiale o di manzo
1 uovo
pangrattato
sottilette
olio di arachide
sale e pepe

funghi misti

Sbattere l'uovo con un pizzico di sale e impanare le fettine

riscaldare l'olio in padella e friggerle, metterle in altra padella, non importa scolarle su un foglio di carta

appoggiare delle fette di sottiletta

cuocere i funghi misti come da ricetta
mettere delle cucchiaiate di funghi sopra la sottiletta,
coprire la padella e far sciogliere il formaggio,
il particolare

Nessun commento: