lunedì 12 maggio 2008

Carbonara esotica di riso selvaggio patate zucchine, salmone

Ogni tanto.. quando sono sola e non ho bene idea di cosa farmi, mi sbizzarrisco con qualche esperimento che trovate qui, quest0 ne è un esempio riuscito :))))

riso selvaggio
1 uovo
2 cucchiai di panna
1 patata piccola
un filetto di salmone
1 zucchina
1 cucchiaino di curry
una punta di zenzero fresco
prezzemolo o coriandolo fresco




In padella un giro d'olio, scalogno affettato, 2 pugnetti di riso selvaggio e un bicchiere d'acqua,un pizzico di sale, coprire e far cuocere a fuoco basso fino a che il riso fa delle fossette, spegnere.
Nel frattempo, tagliare zucchine, salmone e patate a tocchetti, sbollentare in acqua oppure nel microonde le patate coperte con pellicola (pot. max 3')
Sbattere l'uovo, con la panna, una spolverata di prezzemolo o coriandolo, il curry, una presa di zenzero, il sale, unire salmone zucchina e patate versare in padella e saltare il riso e servire :P

step by step qui

27 commenti:

Simo ha detto...

Buonissimo...poi servito nelle monoporzioni, ehehehe.......
Bacione

romina ha detto...

Che bello!!!
Mi piace quando ti sbizzarrisci.
buona settimana Tati!!!

Morettina ha detto...

Buon inizio settimana!!!!!!!

E grazie per l assaggio ;-)

unika ha detto...

questi bicchierini di riso sono un idea grandiosa
Annamaria

Lo ha detto...

uhhhhhhh Tati ti fa proprio bene restare a casa da sola...ma solo qualche volta nè! compliemnti un riso fantasioso e gustoso

Anonimo ha detto...

IO non posso sperimentare tanto...i miei hanno gusti molto classici!!
Questo riso a me piacerebbe molto assaggiarlo!

Mirtilla ha detto...

esperimento riuscito eccome!!!
baci ;D

Lory ha detto...

Di questa me ne farei un piattino anche adesso Tati ;-)
Io adoro esperimentare e vedo che anche tu nn scherzi ehhh ;-))

Morettina ha detto...

Buona giornata!!!!!!!

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

Ottimo piatto per un pranzo fresco e colorato. Io opto decisamente per il coriandolo :-) Ciao, Alex

Martissima ha detto...

il riso selvaggio dove l'hai catturato??? ahahah
certo è che mi ispira molto 'sto risottino, bacioniiii!!

Anonimo ha detto...

riso selvaggio mi ci tuffo ho appena postato buona giornata

Morettina ha detto...

COme va da queste parti?????
Bacio

Roxy ha detto...

Si davvero ben riuscito! baci

Anonimo ha detto...

però, mica male sto riso....

quando avete un minuto passate da me per un Meme :)

Mestolo e Paiolo ha detto...

Questo è vero talento! Ciao

Tatiana ha detto...

Simo... ormai Bri mi ha contagiata con le monoporzioni ehehehe
Romina buona settimana anche a te
Morettina grazie anche a te.
Unika in effetti fanno davvero scena ;)
Lo più che altro mi sbizzarrisco col pesce quando sono sola ehehe
Dolci mi dispiace ogni volta che capita...mi diverte, riesco a fare a volte delle alchimie ;)
Si si Mirtilla riuscitissimo!!! :)))
Loryyyyyyy ma vaaaaaa coi piatti che crei vuoi il risottino mio ahahaha
Alex è la cosa che ho pensato mentre usciva fuori, mi piaceva per i colori, enso che sia divertente anche per un menù per piccoli Alex ma sai che ancora devo assaggiarlo sto coriandolo ero partita per comprarmi una piantina e poi il venditore me l'ha fatta annusare... non sono riuscita a prenderla mamma che odore ;)
Astrofiammante alla coop l'ho catturato se ne stava li buonino sullo scaffale... sono arrivata di soppiatto e .. PRESO!!!!
mi piace da matti anche a me Marcella ;)
Morettina superimpegnata ma per il resto tutto ok:)
Popa... non mi dire che trovo un meme :)))
Mestolo troppo buono per così poco!!! :*

Maddea ha detto...

che bella l' idea di servirli nei bicchieri....molto originale!
Un bacio e buona giornata!

Morettina ha detto...

Ciaooooo.... io passo sempre a controllare.... hihihihi sempre pronta a qualche assaggio virtuale...
Baciotti

emilia ha detto...

Quanto mi piacciono le monoporzioni, bellissimo riso....ma un bicchierino mi bastera' ?? ;))

Rossella Mazzotta ha detto...

Vedo che quando sei sola soletta ti tratti benissimo!Mi piace questo risottino,posso venire a farti compagnia?
Bacioni;-)))

nightfairy ha detto...

Wow Tati..che meraviglia questa carbonara!complimentissimi!

Günther ha detto...

sempre delle ricette super

Anonimo ha detto...

Meravigliosa questa preparazione, la adotto all'istante! elga

Tatiana ha detto...

Maddea...era una prova e monoporzione, ma per un buffet direi che va benissimo anche in bicchierino, oltretutto è delizioso anche tiepido!

Morettina:*;)

Emilia... puoi sempre riempirne uno più grande, questo era un bicchiere da acqua :)

Cennelle sempre bene!!! Ci mancherebbe, spesso vado di pesce visto che ilmio compagno non lo gradisce particolarmente ;)

Marty semplice e velocissima ma completamente diversa

Ghunter... le mie ricette sono semplici però a volte fanno figura ;)
Elga, provalo veramente delizioso!

Ely ha detto...

che spettacolo! bellissima trasformazione!!! ORA TI SOMMERGO DI POST :-))) era un pò che non venivo a trovarti :-) baci

Tatiana ha detto...

Ho visto ely ehehe un bacio