sabato 31 maggio 2008

Quadrotti di riso al cocco e uvetta


La riciclo ricetta di cipolla


Sto invecchiando ehehe, non so davvero che cosa mi è preso a cucinare roba dolce... bah! A me i dolci piacciono da vedere, mi perdo nelle ricette di tante blogger, ma l'idea di metterle in pratica poi.
Questa settimana ne ho fatti due... è veramente da psicanalisi :))) Ho scopiazzato un dolce della fatina, che trovate qui l'orrore sotto l'originale eheheh, direi che è stato uno scarabocchio commestibile e questi dolcetti decisi ieri, Cipolla ha indetto un meme sul riciclo e io avevo voglia di mangiare i budini di riso... non erano a portata di mano ed ho pensato ci provo... poi è uscita un'altra voglia le frittelle, quest'anno non le ho mangiate per s. giuseppe... poi del latte di cocco da sbolognare... et voilà ho mescolato tutte le idee ed è uscite questa bontà... non lo dite al trottolo che me ne sonon già fatte fuori treeeeeeeeeee :))))


300 gr di riso originario
Per il riciclo 200 di latte di cocco e 800 di latte o 1 lt di latte
100 gr di zucchero
2 uova
120 gr di cocco grattugiato
100 gr uvetta
farina q.b.
olio di arachide per friggere


Oppure triangoli

Io ho usato, 800 ml di latte e ho sbolognato, 200 ml di latte di cocco in scadenza, usando solo 50 gr di cocco grattugiato.
In una casseruola portare a ebollizione il latte e il latte di cocco con lo zucchero e un pizzico di sale, unire il riso, il cocco e l'uvetta, cuocere a fiamma bassa fino a che il latte non si è assorbito, togliere dal fuoco far raffreddare.
Quando è freddo unire le uova, una alla volta, far raffreddare bene, io l'ho disteso in una forma di silicone, ho deciso che le cucinavo oggi e messo in frigo.
Infarinare il piano di lavoro, distendere il riso formando un quadrato nel mio caso un cerchio altro 3 cm. Con un coltello bagnato tagliare, nella forma che desiderate... io li ho fatti a triangolo, e quadrati, infarinate il pezzo e friggere in olio ben caldo pochi pezzi alla volta per non far abbassare troppo la temperatura, rigirarli, scolarli su carta assorbente.
Disporli su piatto di portata spolverizzati a piacere con cocco o zucchero a velo.

Step by step qui

Premio Revolution donato da Lenny... un bacione cara :)))

1. bisogna inserire il banner (trovate il codice a fine pagina) (sarebbe gradito anche un link diretto a questa pagina, in modo da leggere le istruzioni originali)

2. bisogna linkare il blog che ti ha dato il meme

3. bisogna linkare altri 6 blog (cifra flessibile) che meritano un premio e, se possibile, spiegare il perché. un blog può ricevere il premio innumerevoli volte!

per questo meme premio i seguenti blog

Marble perchè le sue ricette sono sempre perfette e per avermi fatto conoscere un sugo da sballo!!!

Il mio gruppo di peccatori del forum perchè in questi due mesi mi hanno aiutato a lanciarlo e mi sta dando soddisfazioni.

Eridian per le sue vignette troppo spassose

t3peace perchè spero che mi passì la ricetta di un patè :))))

ziodà ho scoperto che ha fatto un blog proprio ora ehehehe

a cuoca per caso perchè ancora non gli ha donato nessuno... :)))


ultimamente dobbiamo trovare il tempo di cercare anche blog nuovi, con tutti sti meme argh!!!!

20 commenti:

Cuocapercaso ha detto...

Grazie Tati...adesso salgono a 9 i Meme-premi che devo ancora fare...heeeeelpppp!! ;-)))

baci
Grazia

Tatiana ha detto...

non mi uccidere!!! Help lo sapevo che era strano che non li avessi ricevuti ahahahaha

Anonimo ha detto...

Però quando li fai i dolci sono eccezionali e goduriosi!!!!!!
Un consiglio?
Dovresti prepararli più spesso!

Leda ha detto...

Che bei dolcetti golosissimi! Proprio una Riciclo-Ricetta coi fiocchi... se riesci mi mandi l'e-mail con i dati? Così poi mi sarà più facile raccogliere tutte le vostre fantastiche ricettine.

Baci e buona domenica!

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

Buonissime queste frittelle. Credo che riuscirei a mangiarne più di tre!! Buon WE, Alex

Lo ha detto...

ciao Taty......io ho una gran voglia di dolce...grazie per la tua strizzatona un bacione

Mirtilla ha detto...

trovi davvero che sia un orrore?!?!
io lo trovo delizioso ;)

marcella candido cianchetti ha detto...

buoni w il riciclo vengono certi impensabili capolavori, buona festa della repubblica

Aiuolik ha detto...

Belli questi quadrotti!!!

Ciaooo,
Aiuolik

emilia ha detto...

Buono, io preferisco i dolci....dici che sono nata vecchia ? Ahahahah, buona settimana Taty !

Dolcetto ha detto...

Che buoni sti quadretti!! Sarebbero ottimi da fare anche senza la "scusa" del riciclo!!
Buona settimana

Morettina ha detto...

Ciao.... tutto bene qui?
Un bacio

dario ha detto...

mi hai beccato "Tati-holmes" eheheheh!!!!!
e grazie per il meme-premio!!
un abraccio!!!!

GràGrà ha detto...

Insomma mi sa che a te le ricette degli sbolognamenti ti vengano piuttosto bene....madonna mia ma un pezzo per me no?

lacucinadimarble - pura gola , vero amore ha detto...

finalmente ho pubblicato il premio, della serie meglio tardi che mai!!!

baci baci

Maddea ha detto...

ne è avanzato un pezzettino!
Un bacione!

nino ha detto...

Sicuramente hai
beccato fino a
l'ultima bricciolina.
Bacio
Nino

Anonimo ha detto...

Ciao !
Grazie per il premio.. Purtroppo non ho ancora messo la ricetta del paté di mammina sul blog, ma lo farò appena trovo un attimino di tempo, promesso!

Anonimo ha detto...

Mamma mia che meraviglia, da addentare all'istante! Elga

brii ha detto...

bravissima!!!!
meritatissimo...dai dai che è bello gironzolare e regalare premi!!
si conscono un sacco di persone nuove (e vecchie) hehe
bacioniiii