martedì 8 luglio 2008

Cozze con peperoni grigliati

Quando trovo le cozze ne acquisto sempre in quantità e sperimento sempre qualcosa di nuovo, ho provato questo antipasto a base di cozze, é un piatto abbastanza semplice e veloce da preparare, ma con un ottimo gusto.

1,5 kg di cozze
2/3 peperoni grigliati
150 di vino bianco secco
maionese
1 cucchiaio di prezzemolo tritato
sale e pepe

Lavate e spazzolate le cozze sotto l’acqua. Cuocetele per 10 minuti in una pentola con il vino e 100 cc di acqua. Preparate i peperoni grigliati e tagliati a falde su un piatto da portata. Estrarre i molluschi dal guscio e tenerle da parte. Versate il liquido rimasto nella pentola in una scodella (se troppo prendetene una parte questo passaggio l'ho fatto ad occhio), aggiungere un pò di maionese il pepe e il prezzemolo e amalgamate il tutto. Condite le cozze con una parte della salsa, poi versatele sopra i peperoni e servire con la salsa rimasta a parte.

8 commenti:

MilenaSt ha detto...

Le tue idee sono sempre interessanti e sfiziose.
E' un piacere leggerti
Baci

Laura ha detto...

Semplice ma raffinato e delicato al tempo stesso.
Brava!
Baciotti
Laura

emilia ha detto...

Oh ma quella puccina sulle cozze !!! Humm ottimo piattino, ciao :)

Anonimo ha detto...

Buonissimo ... questa e una ricettina che mi piace tantissimo.
ciao

Claudia ha detto...

lenny sono contenta che le mie idee ti allettino

Dolce e Salata è un piatto che da soddisfazione anche solo a guardarlo

emilia quel puccino dovresti sentirlo in bocca;)

Cristina ha soddisfatto molto anche il palato dei banchettanti

Mirtilla ha detto...

piatto molto particolare
un bacione ;)

nino ha detto...

Claudia,
le cozze sono il mio tormento,
mi piacciono tanto, ma mi
scoccia pulirle, meno male
che ci sei tu.
Bacio
Nino

Anonimo ha detto...

Claudia, se ti piace puoi aggiungere pocco aglio nella maionese ;-) Io lo facevo prima di sposare "l'uomo che oddia l'aglio" :-))