giovedì 31 gennaio 2008

Filetti di rombo all'emmental

Trovata in rete e collaudata più volte. Preparazione semplice e veloce anche in questo caso, con un risultato molto delicato
filetti di rombo
brodo di pesce
salvia
pangrattato

Per la salsa:
2,5 dl di latte,
1/2 dl di panna,
30 g di emmental grattugiato,
25 g di farina,
2 noci di burro,
sale,
pepe.

Sciogliere una noce di burro, unire la farina, il latte sale, pepe preparate la besciamella. Tolta dal fuoco aggiungere l'altra noce di burro, la panna, l'emmental e un mestolino di brodo. Versare qualche cucchiaio di salsa nel tegame disporre i filetti e ricoprirli con la salsa rimasta. Fare un trito di salvia e pangrattato, spolverarlo sulla salvia. Cuocere in forno 15 minuti + la gratinatura a 180°


14 commenti:

Unknown ha detto...

che belle queset cocottine ovali :D!! Il rombo l'ho cucinato poche volte! la prossima volta che mi capita sottomano lo faccio così che mi ispira molto di + delle mie preparazioni :D bacioooo

Lory ha detto...

Ehiiiii ciao amiciona mia ;-)))
Grazieeeeeeeee e un abbraccio grande!

nino ha detto...

Ciao Claudia, cosa vuoi che ti dica,
il rombo già e buonodi suo, poi con il resto deve essere veramente squisito.

ComidaDeMama ha detto...

bellissimo, è al giovedì che c'è il banco buono del pesce, giusto? ho già scordato le date dei mercati :(

Dolcienonsolo ha detto...

Dev'essere delicatissimo...
Bravissima!

Anonimo ha detto...

Da provare, copiata!Buon weekend :)

Danda ha detto...

Ciao Tati, delicatissima questa ricetta. Ricorda un po' le fish pies inglesi con la differenza che quest'ultime hanno sopra anche uno strato di purè di patate.

Danda ha detto...

ops, perdonami Claudia, non avevo visto che la ricetta l'avevi postata tu... Rinnovo i complimenti e le scuse!

Anonimo ha detto...

Sei una fonte inesauribile...io non amo tantissimo il pesce, ma questo fa venire l'acquolina in bocca! Da provare sicuramente.Ciao e buon w.e.

GràGrà ha detto...

claudia, complimenti per il piatto.... ricetta da provare!

MilenaSt ha detto...

Grazie per l'invito e a presto.
Complimenti per le ultime pubblicazioni.
Con grande affetto: ciao

Leda ha detto...

Uhhhh mi piace tanto il rombo. L'abbinamento con il formaggio è da provare. Cosa mi consigli al posto dell'emmental... è uno dei pochi formaggi che proprio non mi va giù!

Massimiliano Fattorini ha detto...

molto gustosi!! brava e complimenti, devo provarli!!! non avevo mai pensato a questo abbinamento.

Claudia ha detto...

viviana carine vero...scippate a mia madre

ringrazio per i complimenti nino, comidademama, Dolcienonsolo, nightfairy, Tiziana, GràGrà, lenny, max - la piccola casa

Danda no problem... tanto rimane tutto in famiglia

Cipolla se l'emmental non ti piace puoi sostituirlo con scamorza bianca o fontina