lunedì 5 novembre 2007

Paglia e fieno con pomodorini broccoli e mascarpone

In questi giorni mi accorgo di essere un po' giù di tono, sarà stato lo stress della sfida menù, ho cambiato il colore anche al blog... ancora non so decidere se mi piace così o come era prima, vabbè ci penserò, nel frattempo sono stata pigra anche nelle spese, niente che stimolava la mia fantasia, ma sono rimasta sorpresa che nonostante questa sensazione di stanchezza, sono riuscita a tirar fuori cose nuove, come questa semplicissima pasta, non ho fatto i passaggi è talmente semplice... e nata così lessando dei broccoli.
Ho sfruttato l'acqua di cottura dei broccoli, cuocendo della paglia e fieno, a parte ho tagliato a spicchi dei pomodorini, eliminato i semi, saltati 2 minuti in padella con olio e uno spicchio d'aglio schiacciato e del basilico. Ho sciolto, due cucchiai di mascarpone con un cucchiaio di acqua di cottura, scolato la pasta, condita col mascarpone , i pomodori e qualche cimetta di broccolo e una macinata di pepe misto, decisamente delizioso, anche sottotono sforno sempre qualcosa di sfiziosamente commestibile :))


Nessun commento: