martedì 18 settembre 2007

Risotto di gamberi e scamorza su letto di zucchine e worchester sauce

Dietro, una ricetta di Cipolla, dei paccheri con gamberetti e ricotta dura, mi è venuta l'idea di usare la scamorza affumicata insieme ai gamberetti ed ecco qua la mia versione, l'ho trovata piacevole e particolare.
Riso
gamberi
zucchine
pomodorini
porro
vino bianco
olio evo
sale e pepe
salsa worcherster

Affettare il porro stufarlo, unire il riso e tostarlo per qualche minuto,

sfumare col vino bianco,


aggiungere del brodo, dei pomodorini tagliati a cubetti e delle zucchine filanger

a fine cottura unire i gamberi


mantecare con la scamorza affumicata

a parte friggere delle fettine di zucchine


metterle come base al risotto, versare della worcester sauce o a piacere aceto balsamico.

2 commenti:

Twinky ha detto...

quante idee carine...quanti risotti,gnocchi,ossibuchi....mi hai risolto tante sere senza idee!!! grazie
bacioni

Tatiana ha detto...

Grazie twinky io adoro il risotto adoro gli ossibuchi adoro i piatti unici ehehehe ma soprattutto adoro mangiare!!!