mercoledì 12 marzo 2008

Torta di rose salata


per l'impasto
500 gr di farina
200 gr di latte
2 uova
3 cucchiai di olio
2 cucchiai di zucchero
10 gr di lievito di birra
1 cucchiaino di sale
per il ripieno
bietole, salsiccia, fontina
salame, philadelphia e galbanino

Lavorare la farina con il lievito, le uova, sale, lo zucchero, l'olio e il latte tiepido. Lavorare l’impasto per bene e lasciarlo lievitare in una ciotola molto grande, coperta con pellicola. Nel frattempo rosolare in padella olio bietole e salsiccia sale e pepe. Quando è pronto, farlo raffreddare completamente.Stendere la pasta in 2 rettangoli su uno distribuire la verdura saltata e il formaggio, nell'altro i formaggi e le fette di salame, quindi arrotolare. Dividere i cilindri in fette alte 3 cm, e adagiarle sulla teglia foderata con cartaforno. Fare lievitare. Infornare a 160° statico per 30 minuti.

20 commenti:

Tatiana ha detto...

La torta sorellina è stupenda!!! Sarebbe stata interessante anche per il pic nic... ma devo insegnarti a non far sparare le foto ahahahaha
Ad aprile full immersion nelle lezioni di fotografia ehehehe :*

GràGrà ha detto...

complimenti anche a claudia! bellissima questa torta!

unika ha detto...

che buona la torta di rosa...io l'ho sempre mangiata dolce ma...in effetti salata deve essere buonissima:-)
Annamaria

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

Che capolavoro! Davvero bella, complimenti. Poi con quel ripieno figuriamoci che sapore. Ciao, alex

Unknown ha detto...

è un colpo d'occhio!!! ottima ideaaa!! posso mangiare 10/15 petali???? smaaackk

Pippi ha detto...

questa torta o come la vogliamo chiamare è stupenda un'idea geniale davvero! Complimenti per le ricette e tutto il resto del blog! Laura

Mirtilla ha detto...

troppo bella questa torta!
siete geniali in cucina,a prima festicciola ve la "copio"e mando poi i risultati ;P
ah,help me
sul blog di andrea (lo trovi tra i miei link)si discute sui metodi di persuasione e'siamo stati invitati o sfidati a far lasciare sul suo blog appunto,un commento tipi "Mi manda xxxx", dove, ovviamente, xxxxxx sono io che lo avete invitato a partecipare per farVi vincere a questa mini gara. Il tempo disponibile è fino a domani sera (11 marzo).
perche'non passi,ci dai un'occhiata e nel caso lasci un commento,cosi dimostri quanto sono persuasiva?
thank 1000

emilia ha detto...

che bella! anche l'idea per i ripieni...da copiare in vista anche delle gite che ho tanta voglia di fare!!! complimenti! Lo

Anonimo ha detto...

Mi piace sia dolce che salata...la tua ha un bellissimo aspetto!

La maga delle spezie ha detto...

Wooow,che meraviglia,è daavvero bellissima!
Posso mangiarla tutta?La sto divorando con gli occhi!
Ciao!

MilenaSt ha detto...

Brava: è una torta splendida oltre che buona.
Bello il vivace e gradevole effetto cromatico che hai realizzato.
Ciao

Claudia ha detto...

sorellina sarà un'imprewsa ardua:P

GràGrà, Alex e Mari, Pippi, emilia - lorenza - miriam, lenny dolcienonsolo grazie per l'apprezzzamento

unika siamo all'opposto io una volta sola dolce

Viviana, La maga delle spezie mi spiace sarà per il prossimo giro l'hanno spolverata subito

Mirtilla ho risposto al "Mi manda xxxx" solo non so se è andata a buon fine

Aiuolik ha detto...

Bella anche da vedere! La mangerei anche ora :-)

Ciao e buon weekend,
Aiuolik

Anonimo ha detto...

Quella dolce è il mio cavallo di battaglia, non mi resta che provare la salata che tra l'altro è bellissima! Brava Claudia, Elga

nino ha detto...

Passo più tardi, adesso e ora di colazione.
Ciao CLAUDIA.
Bacio
Nino

Anonimo ha detto...

occhemmeraviglia!! bello il blog e le ricette, brave!

Cuocapercaso ha detto...

Bellissima!! è tanto che volevo fare la torta di rosa...!! ne conosci anche una ricetta dolce da suggerirmi per caso? grazie!!
ciao ciao
Grazia

Tatiana ha detto...

Grazia sul sito della mia amica Anna Rita sul blog trovi quella che usa fare mia sorella è perfetta ;)

@nn@ ha detto...

...eppure ero sicura di aver lasciato un commento a questa torta! ...vabbè mi sono confusa:/ Claudia, complimenti per questa torta: è bellissima!

germana ha detto...

Ciao Claudia, per caso ho scoperto il tuo blog cercavo una ricetta per la torta di rose salata:Bellissimo
E la torta? Già copiata.
a presto
germana