sabato 22 dicembre 2007

Pappardelle con sugo di teste e frattaglie di coniglio

Questo è un sugo preparato in occasione del mio rientro in Firenze, ho preso dei conigli in offerta ed ho eliminato le parti che non mi sarei riportata qui a Trento... mia madre ha detto benissimo ci facciamo il sugo per stasera... i vecchi sughi di una volta quando niente veniva buttato :-)

4 teste di coniglio e relativi fegati e e reni
pappardelle
salsa di pomodoro
soffritto pronto 4 cucchiai oppure
cipolla
sedano
carota
1 rametto di rosmarino
vino rosso
olio estravergine d'oliva
sale e pepe

Io ho usato il soffritto pronto non ho messo olio in pentola essendo già unto il soffritto, vi consiglio di provarlo nei vostri sughi di carne vengono molto più saporiti, metterlo a soffriggere insieme alle teste precedentemente lavate e tolto gli occhi, quando sono rosolate, unire le frattaglie, sale e pepe e sfumare col vino rosso, unire la salsa di pomodoro portare a cottura, togliere la ciccia dalla teste e unirla al sugo, al quale ho abbinato delle pappardelle è buonissimo!!!

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Tanti auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo, che sia pieno di cose belle(e buone!)..Un bacione!

Tatiana ha detto...

Buon Natale Night e buone cose anche per te :*

Leda ha detto...

Buono questo "piatto del riciclo"...ti faccio tantissimi auguri di Buone Feste!!
Con affetto... :))

Aiuolik ha detto...

Tantissimi auguroni di buon Natale anche dalla Trattoria!

Cuocapercaso ha detto...

Tantissimi Auguri di Buon Natale, Tatiana!!!
ciao,
Grazia

cris ha detto...

ciao ottimo blog.mi fai venire fame.ti va di fare unio scambio link. il mio blog è http://wwwblogdicristian.blogspot.com/ ciao fammi sapere.

cris ha detto...

ciao tatiana. grazie per la visita.io ti ho gia inserito tra i blog amici.grazie ancora.a presto

Dani ha detto...

Ciao Tatiana....sei Toscana e sai cucinare.....devo assolutamente fare uno scambio link......
io ti metto tra i blog amici,se non ti dispiace.......!
A presto.......!

wwwdiariolele.blogspot.com

Anonimo ha detto...

imparato molto

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny

Anonimo ha detto...

This is my first post I'd like to congratulate you for such a great made site!
thought this would be a perfect way to introduce myself!

Sincerely,
Hilary Driscoll
if you're ever bored check out my site!
[url=http://www.partyopedia.com/articles/tea-party-supplies.html]tea Party Supplies[/url].

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.