giovedì 21 febbraio 2008

Riso piccante con zucchine al curry

L'altra sera poco tempo... poca voglia e allora lampo di genio! Questa estate mia mamma, mi aveva preparato amorevolmente delle conserve con le sue zucchine con fiore dell'orto, le aveva preparate come base per un altro piatto che di solito amo fare e che prima o poi posterò.

Zucchine con fiore
pomodorini
peperoncino
cipolla
olio estra vergine d'oliva
sale
Tocco di Tatiana.... spolverata di curry

Per chi non è fortunato di aver vasetti dell'orto... tritare la cipolla farla stufare con qualche cucchiaio di olio extra vergine insieme a un pezzetto di peperoncino tagliato, tagliare a rondelle le zucchine e pulire i fiori dagli stigmi e sminuzzarli unirli in padella con la dadolata di pomodorini, far cuocere per una decina di minuti, se volete prepararli questa estate, invasare in vasetti sterili piccolini e farli bollire per una ventina di minuti.
Quindi ho aperto il vasetto versato in padella, lasciato tostare il riso tostato qualche minuto, quando ha assorbito bene la salsa ho unito il brodo vegetale fino a coprirlo coperto la padella e lasciato cuocere a fuoco basso per 15 minuti, dopodichè ho scoperchiato versato una spolverata di curry, mantecato con del grana e servito.... slurp!!!

11 commenti:

GràGrà ha detto...

il curry sta benissimo...è un tocco di lusso, bravissima taty ;-)

MissPadme ha detto...

Ho comprato una sacchettata di curry per rifare i tuoi piattini...yummmyyyy!! grazie per questa fantastica idea!!

Tatiana ha detto...

Gragrà ci sta alla grande!!!!

Chiara... vedrai che ti toccherà anche ricomprarlo presto se fai come me;) qualche ricettina interessante esotica la trovi da Alessia ;)

unika ha detto...

idea bellissima...bravissima....ne tengo conto appena prendo le zucchine:-)
Annamaria

Dolcetto ha detto...

Mamma mia la foto mi sta facendo venire fame anche se sono da poco passate le 3... L'unico problema è che non amo il peperoncino... mi sa che mi limito al curry...
Buon fine settimana!

MilenaSt ha detto...

Sempre in gamba.
A proposito ti andrebbe di partecipare ad un meme: ci tengo!!!
Ciao

Tatiana ha detto...

Unika con la stessa base escono fuori dei signor spaghetti ;)

Dolcetto in effetti ogni volta che mi casca l'occhio su questo riso così ben cremoso mi viene l'acquolina:)))

Lenny sono corsa a curiosare... ci penso appena ho un attimo di tempo e poi butto giù!

nino ha detto...

Va bene, ci stiamo specializzando
in raffinatezze.
ciao
Nino

Tatiana ha detto...

Ma dai nino che raffinatezze ahahaha tutta scena!!! :)))

Anonimo ha detto...

buono direi ottimo buon fine settimana

Anonimo ha detto...

Slurpeggio anche io!! Chissà che buon sapore e che profumo! Elga