venerdì 18 maggio 2007

Quadrotti di arista pancetta stufata e cotto in crema di latte

Per questo piatto ho preso spunto da una ricetta sbirciata su un giornale, nasce per l'esigenza di dover eliminare parte di affettati giacenti in frigo, come tutte le cose rimaneggiate, devo dire che il mio compagno dopo l'assaggio, mi ha guardato con uno sguardo molto loquente....


Un pezzo di arista di maiale
una fetta di prosciutto cotto tagliato spesso
pancetta stufata
burro una noce
latte un bicchiere
salvia 4 foglie
farina q.b.
olio evo
sale e pepe
patata 1
erba cipollina



Ho affettato la carne sottile la pancetta stufata ed il cotto e tagliata a quadrotti


Infarinato i quadrotti di maiale

messo una noce di burro e poco olio e la salvia in padella e fatti saltare

aggiunto la pancetta stufata e il cotto, sale e pepe

dopo 2 minuti ho versato il latte fatto prendere bollore coperto e abbassato la fiamma e fatto cuocere per 15 minuti controllando e rimestando.

a parte ho lessato una patata a cubetti

fatta saltare gli ultimi 5 minuti per insaporirsi nella salsa


et voilà il piatto pronto guarnire con erba cipollina le patate... Piatto decisamente da rifare



Nessun commento: