giovedì 13 dicembre 2007

Spiedini di gamberi al curry pechinesi

Questo è il mio primo pranzetto delle feste virtuale fra blogger, adoro i gamberi e sotto le feste non me li faccio mai mancare :P
Questa volta ho voluto provare una ricetta trovata in internet ed ecco qua:
    12 gamberoni o mazzancolle
    1 spicchio d'aglio
    1 cucchiaio di curry
    1 cucchiaio di maizena
    1 albume di uovo
    Sale

    Per la salsa
    1 porro
    burro
    1 cucchiaio di vino di riso
    1 cucchiaio di maizena
    2/3 cucchiai di yogurt bianco
    la punta di 1 cucchiaino di zucchero

    Pulire i gamberoni, lavateli inciderli in modo da sfilare il filo nero dell'intestino, asciugarli a parte Per insaporirli di più potete preparare il sale, la maizena, lo spicchio d'aglio pestato, l'albume dell'uovo ed una parte di curry, mescolare e mettete i gamberi a marinare in frigorifero per almeno tre ore, meglio una notte intera il sapore ne acquisterà di sicuro. Altrimenti in modo più veloce, infilarli negli spiedini, preparare la salsa, scaldare in una padella grande il burro, soffriggere il porro tagliato a rondelle,





    Porto questi spiedini di gamberi al pranzo delle feste di Cuoca per caso e di Coco

    6 commenti:

    Aiuolik ha detto...

    Quante cose buone per il pranzo delle feste!!!! Impossibile mancare :-)

    sergio ha detto...

    ciao cara, i gamberi li lascio alle persone pazienti:troppi gusci duri, troppe chele da rosicchiare...invece la soprassata quella sì che è delizia per i palati pigri e non.

    ciao campionessa dei salumi home made.

    Tatiana ha detto...

    Sergiott... decisamente ho avuto proprio soddisfazione grazie anche a Berso per le sue dritte l'ho fatto martire dalle richieste ehehehe

    Cuocapercaso ha detto...

    Tatiana, anche io amo i gamberi, come avrai capito dalla mia ricetta!! :-) Grazie per aver partecipato al Pranzo virtuale...peccato sia virtuale !! ;-))

    bacioni
    Grazia

    Tatiana ha detto...

    Si avevo visto :P ma poi ho detto siamo in tanti... e ci vogliono tanti gamberi meglio se in versioni diverse :P ciao Grazia :*

    Cuocapercaso ha detto...

    Concordo!! io ne avevo portati pochi e, alla fine, gli invitati si sono rivelati in tanti!!!

    ciao ;-))

    Grazia