martedì 19 febbraio 2008

Vongole al curry e cipollotti

Abbinamento curioso di gusto, basta un salto in padella ed ecco qua un piatto che potrete usare come antipastino, in una cena di pesce!

1 kg di vongole
1-2 cipollotti
200 ml di panna
30 ml di vermut dry
curry
sale

Far aprire le vongole, filtrare il loro liquido e tenerne da parte mezzo bicchiere, ricoprire con un coperchio le vongole. Pulire il cipollotto, affettare la parte bianca e rosolatela con un pò di burro un paio di minuti. Versare il vermut dry lasciare evaporare e unire l'acqua delle vongole. Cuocere 3-4 minuti finchè il liquido si riduce alla metà. Sciogliere il curry e la panna, aggiustare di sale,addensare. Versare le vongole su un piatto da portata con sopra la salsa al curry


11 commenti:

unika ha detto...

un modo diverso per presentare le vongole...mi piace molto:-)
Annamaria
http://ipiaceridellavita.myblog.it/

Tatiana ha detto...

Ammazza che piattino che ti sei fatta per il tuo compleanno!!!! sto sbavando sgrunt!

Alex e Mari ha detto...

Davvero originale! Mi piacciono questi piatti particolari. Brava. Alex

nino ha detto...

Va beh, lo proverò, ciò
che mi intriga e la
panna con le vongole,
chi sa poi
Ciao
Nino

Mirtilla ha detto...

che bella variante alla solita preparazione delle vongole...io per esempio amo prepararle al soute'...
complimentoni
;D Mirtilla

Mirtilla ha detto...

C'e' un meme per te...dai un'occhiata al mio blog
;D Mirtilla

Cris ha detto...

io li ho mangiati e devo dire che sono il massimo!!!!!slurp!!!ciao a tutti!!

marcella candido cianchetti ha detto...

vengo a fare un 'assaggio buona giornata

lenny ha detto...

Sfiziosissimo e sicuramente d'effetto: da provare per fare bella figura anche con gli ospiti più esigenti.
ciao

mamma3 ha detto...

Originalissimo, complimenti! Elga

GràGrà ha detto...

oh ma con sto curry vi state a gasà ;-) braveeeeeeeeeeeeee