martedì 19 febbraio 2008

Vongole al curry e cipollotti

Abbinamento curioso di gusto, basta un salto in padella ed ecco qua un piatto che potrete usare come antipastino, in una cena di pesce!

1 kg di vongole
1-2 cipollotti
200 ml di panna
30 ml di vermut dry
curry
sale

Far aprire le vongole, filtrare il loro liquido e tenerne da parte mezzo bicchiere, ricoprire con un coperchio le vongole. Pulire il cipollotto, affettare la parte bianca e rosolatela con un pò di burro un paio di minuti. Versare il vermut dry lasciare evaporare e unire l'acqua delle vongole. Cuocere 3-4 minuti finchè il liquido si riduce alla metà. Sciogliere il curry e la panna, aggiustare di sale,addensare. Versare le vongole su un piatto da portata con sopra la salsa al curry


11 commenti:

unika ha detto...

un modo diverso per presentare le vongole...mi piace molto:-)
Annamaria
http://ipiaceridellavita.myblog.it/

Tatiana ha detto...

Ammazza che piattino che ti sei fatta per il tuo compleanno!!!! sto sbavando sgrunt!

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

Davvero originale! Mi piacciono questi piatti particolari. Brava. Alex

nino ha detto...

Va beh, lo proverò, ciò
che mi intriga e la
panna con le vongole,
chi sa poi
Ciao
Nino

Mirtilla ha detto...

che bella variante alla solita preparazione delle vongole...io per esempio amo prepararle al soute'...
complimentoni
;D Mirtilla

Mirtilla ha detto...

C'e' un meme per te...dai un'occhiata al mio blog
;D Mirtilla

cris ha detto...

io li ho mangiati e devo dire che sono il massimo!!!!!slurp!!!ciao a tutti!!

marcella candido cianchetti ha detto...

vengo a fare un 'assaggio buona giornata

MilenaSt ha detto...

Sfiziosissimo e sicuramente d'effetto: da provare per fare bella figura anche con gli ospiti più esigenti.
ciao

Anonimo ha detto...

Originalissimo, complimenti! Elga

GràGrà ha detto...

oh ma con sto curry vi state a gasà ;-) braveeeeeeeeeeeeee