sabato 13 ottobre 2007

Cheese ball d'uva ai pistacchi

Sempre per il menù sfida ho fatto queste palline di uva e formaggio coperte di pistacchi tritati, sfiziose anche se io ho gradito molto l'altro, decisamente più intrigante come sapori.


Uva bianca da tavola
100 gr di camembert
50 gr di philadelfia
1 cucchiaio di porto
pistacchi q.b.
sale pepe


Lavorare a crema il camembert con il philadelfia e il porto, sale e pepe

tagliare dei quadrati di pellicola, mettere un po' di composto e un chicco d'uva,

chiudere a caramella, avvolgendo con il formaggio il chicco, passarli sui pistacchi solo poco prima di servirli, per evitare che i pistacchi si ammorbidiscano troppo e perdano la croccantezza

e l'antipasto è fatto!

4 commenti:

Cuocapercaso ha detto...

Buonissimi! diveco io che mi ispiravano un sacco!!!
da fare al prossim aperitivo!!
ciao, buona settimana
Grazia

nightfairy ha detto...

Gnam..che buone!uva e formaggio, che tentazione..

Tatiana ha detto...

si sono buonissime ma l'altro antipasto l'ho trovato più intrigante :-D

Cuocapercaso ha detto...

allora vado a leggermelo bene!!


Grazia