giovedì 4 settembre 2008

Pesto di zucchine e semi di zucca


Con questa preparazione potete fare dei crostini oppure condire della pasta.

Immagine


spaghetti q.b.
2 zucchine
4 cucchiai di semi di zucca
basilico tre ciuffetti
2 spicchi d'aglio
olio di oliva e.v.
grana grattugiato
pecorino stagionato grattugiato
sale e pepe


Nel tritatutto mettere tutti gli ingredienti, frullare il tutto, unire a filo l'olio, fino a che non ha una consistenza cremosa. Cuocere degli spaghetti, condire con il pesto una grattugiata di grana e pecorino, mettere qualche seme di zucca per decorazione

Immagine
Consiglio:
Volendo potete congelarlo in contenitori per il ghiaccio una volta congelati avvolgerli a porzione in carta d'allumino e riunirli in un sacchetto
Step by step qui

12 commenti:

Simo ha detto...

Anche tu utilizzi zucchine crude....devo provare anch'io, la mia versione le prevede cotte!!!
Coi semi di zucca, poi dev'essere davvero particolare.......

unika ha detto...

le zucchine sono acquose...rimanendo crude non viene un pesto acquoso?
Annamaria

Tatiana ha detto...

Si Simo viene benissimo a zucchina cruda io lo preferisco e ci sta bene anche delle foglie di menta

Annamaria al contrario con i semi di zucca, che non erano pochi va messo anche un bel po' di olio e se si usa per condire la pasta è bene lasciarla con un po' di acqua di cottura perchè tende asciugarsi

Nella Cucina di Martina ha detto...

Ottima variante....Martina

Mirtilla ha detto...

che bella ricettina e gran connubio di ingredienti..appunto subito ;)

Lo ha detto...

ciao Tati!! come stai???? io tornata dalle vacanze....benissimoooooooooooo....anche io faccio il pesto con le zucchien crude...ma l'idea dei semi di zucca è davvero originale....un bacione
e un saluto anche a Claudia!

Morettina ha detto...

:::Lo voglio provare ^___^
Buon week end

Saretta ha detto...

Mi piace tantissimo!lo proverò presto!Buon we!!!
Saretta

Tatiana ha detto...

Grazie Clamilla... bisogna variare ehehe

Mirtilla fammi sapere se la provi se ti è piaciuta ;)

Loooooo già finite piccina... nooooooo e come si fa a ripartire?
Vero havevo delle bustine di semi di zucca già sbucciati ed ho detto l'ho fatta con tutto proviamo anche questa ehehehe in effetti visto che torno di nuovo a stare in toscana me ne faccio una scortina non indifferente... perchè mi è piaciuta tantissimo e poi le zucchine si trovano sempre...e mi piace anche con qualche ciuffo di menta... ah l'ho congelato e torna perfetto ;)
Claudia se la gode in campagna sgrunt!!!!Ma ricambia :)))

Morettina passo a darti il b we anche a te...
Brava saretta fammi sapere se ti è piaciuto ;)

Martissima ha detto...

copiato....incollato.....e fatto, avevo i semini giusto da finire,però
alle zucchine ho tolto l'interno,
per lo stesso motivo che diceva Annamaria.

Tatiana ha detto...

Fatto male :) provale intere se sono belle sode non fanno acqua oltretutto ne ho congelato una parte e a scongelare era perfetto niente acqua e avrebbe dovuto lasciarne ;)

@nn@ ha detto...

Ciao Tati ...l'aspetto è appetitosissimo:p ...l'idea dei semi di zucca poi... con le ultime zucchine del mio orto mi sa che la provo;)

PS: che figata il calcola calorie!:D