lunedì 26 maggio 2008

MEME: 6 COSE CHE AMI, 6 COSE CHE ODI

Popa mi ha invitata a questo Meme... mi sembra che sia quasi simile a uno fatto poco tempo fa, cominciano ad essercene troppi a giro e si ripetono.

Dunque, queste sono le regole:

  1. condividere sei cose, azioni, pensieri che ci piacciono
  2. sei che non ci piacciono
  3. nominare altre sei persone
  4. comunicare l'invito sul loro blog
Le cose che mi piacciono.... ma solo sei!!!!
1. Allora mi piace conoscere gente nuova, come si può vedere da qualche post sotto, con la quale condividere hobby e passioni.
2. Mi piacciono le passeggiate insieme al mio compagno, perchè parliamo.. parliamo...parliamo
3. Mi piace quando mi porta il caffè a letto e mi sveglia con un bacio.
4. Mi piace questo mondo fantastico si internet, nel quale ogni giorno scopro sempre cose nuove da imparare.
5. mi piace mettermi ogni giorno alla prova con qualcosa di nuovo, la cucina, mettere su un forum, o qualsiasi cosa che mi passi per la testa.
6. Mi piacerebbe prendere un volo e correre a trovare degli amici che mi hanno invitato in Sicilia... vediamo se ci riesco!

Le cose che non mi piacciono

1. Non mi piace la falsità della gente, l'ottusaggine e l'egoismo e chi è scontento a prescindere... chi si approfitta degli altri, chi si finge amico solo per questioni di comodo.
2. Non mi piace, che si siano perse le buone maniere, difficilmente se dai il buongiorno rischi di essere guardata come una bestia rara e dire che è bello incontrare un sorriso per la strada.
3. Non mi piacciono i politicanti, quelli che parlano bene e poi razzolano male.
4. Non mi piace ancora il fegato!!! Dico ancora perchè mentre delle cose sono riuscita a farmele piacere, questo resta ancora off limit!
5.Non mi PIACE Murphy dopo aver girato un sacco di blogger è approdato anche a casa mia riuscendo a far romper tre elettrodomestici grrrrrrr congelatore, macchina del pane e macchina del caffè... spero che abbia fatto una piroetta e sia uscito dalla finestra.
6. in questa categoria infilo tutto quello che di brutto c'è a questo mondo... a voi la scelta la lista sarebbe troppo lunga!

Giro questo meme a Mestoloepaiolo, Astrofiammante, Ely, Roxy, Daniela, unika,


ed ora una ricettina veloce :)))

Sbizzarrie in cucina come ti condisco la costa!

Uff ho preso dei mazzi di bietola ed hanno una quintalata di coste...direte voi se la prendi a coste che cosa vuoi che abbia ehehehe
È che da saltarle in padella non le amo molto e non avendo intenzione di far minestroni di verdure in settimana... vabbè avrei potuto congelarle sbollentate, poi un idea... dietro a una ricetta di melanzane in padella di Francesca... ho rivisionato il tutto e sono usciti uno spuntino farfallesco, in attesa che cuocesse la pasta, ma altrettanto interessante e gustoso il primo piatto che ne è seguito... come far mangiare la verdura al trottolo sempre di fretta!

Fusilli con coste di bietola alla pizzaiola con spuntino farfallesco su ali di pane toscano

Fusilli
bietola da costa
1 mozzarella
salsa di pomodoro
pecorino stagionato
1/2 cipolla bianca
noce moscata
origano
sale e pepe

Ho diviso la foglia dalla costa, messo in ammollo e lavate dal terriccio, le ho sbollentate in acqua con uno spicchio di limone strizzato, dovrebbe evitare che si scuriscano, scolate e distese su un canovaccio. Soffritto la cipolla tritata, ho aggiunto le coste tagliate sale e pepe e noce moscata, unito la salsa di pomodori fatto cuocere, per una decina di minuti, messo della mozzarella sminuzzata, una bella spolverata di origano, fino a che non si un po' ritirata la salsa. Spento tenuto coperto nel frattempo che cuoceva la pasta, scolata al dente, saltata in padella ed ecco qua... una spolverata di pecorino, veramente deliziose... le ho condite a dovere!!!!
step by step qui

6 commenti:

nightfairy ha detto...

Sei proprio una bella persona :) e che sfizi!

Martissima ha detto...

io le faccio gratinate con pane gratuggiato al microonde, ma la tua
è un'altra bella idea di come variare! brava! per il meme sono d'accordo con te....le 6 cose che mi piacciono le ho già dette 3 volte, quindi risponderò alla seconda metà..
....OK? grazie comunque del pensiero
Ciaooooo!!!!

Mestolo e Paiolo ha detto...

Ottima idea per una pasta diversa dal solito. L'aspetto è davvero molto invitate. Come puoi immaginare il meme delle 6 cose che mi piacciono l'ho già fatto, però svilupperò anch'io la seconda parte come Astro. Ciao, grazie del pensiero e buon inizio settimana.
Stefano

Dolcetto ha detto...

Ma non è possibile, da voi finisco sempre con il raddoppiare la fame che ho!! Siete entrambe troppo brave!

POPA ha detto...

buona sta pasta!!!!
mi piace tati

emilia ha detto...

Mai mai mai provata cosi' ma cavoli che buona !! Ciao :)