lunedì 10 settembre 2007

Il mio compleanno

Per il mio compleanno, una cenetta intima a lume di candela, io e il mio trottolo, ho messo giù un menù a base di funghi e gamberi, mi sono anticipata su alcuni antipasti, ma il resto tutto rigorosamente fatto in giornata, il forno ha lavorato a ciclo continuo, beh ogni tanto entro in crisi a dire il vero, ho addirittura abbondato, sfornando due trecce di semola di brigida, non contenta ho osato provare, delle mantovane semintegrali, delle quali ne sono andata veramente fiera, sono venute uno sballo, trottolo si è complimentato dicendo che è il pane più buono che abbia mai fatto ( :-O possibile che... ogni volta è sempre il più buono! ehehehe sarà il giudizio annebbiato dall'amore), in effetti devo dire che ogni tanto riesco proprio a meravigliarmi da sola :-) , non ho finito, c'è anche una quiche di finferli, dei cremini di formaggio ai finferli e pomodorini, delle mini frittatine di gamberetti, poi via di fornello per il primo, risotto di trombette di morto ai gamberoni reali e per il secondo spiedini di gamberi al curry, come dolce finale, non essendo amante di dolci ma, che compleanno è senza dessert, ho portato in tavola una cheesecake veloce e senza cottura, particolare venuta da un'idea spuntata, all'ultimo momento, sfruttando degli anzac biscuits australiani , prelibato dono di Daniela, fatti con le sue manine :-)
Beh Danielaaaaaaaaaa... prova a farlo anche tu, ci stanno da sballo come base, con i piccoli frutti, io ho usato delle fragole, ma ne ho ancora in serbo altri da provare con more e mirtilli, penso che appena finiti questi mi metto a sfornarli sono tropppo buoni sti biscuits anzac.. unico appunto la prox volta cercherò di farli più regolari per non impazzire a comporre le tortine magari usando un coppapasta ;-)
Ecco qua tutto il mio menù, sono riuscita a preparare tutto, mettermi in ghingheri con trucco e parrucco, una cena bella rilassante e con tanti sguardi amorosi, tra un boccone e l'altro, serata è finita in bellezza con un buon vino, candele sparse e tante coccole ;-) Sono felice, come non lo sono mai stata in vita mia, ma è ancora poco, per definire le emozioni che ogni volta mi assalgono, quando mi perdo nei suoi occhi!

Nessun commento: