mercoledì 10 ottobre 2007

Menù d'uva e vino

In questi giorni non ho postato molto, tutta presa da una sfida culinaria... un menù a base di uva e vino e per di più andava fatto in coppia, vabbè direte voi che vuoi che sia, il problema che il mio partner Marco BimbOhOus3 era a km di distanza, ma con la magia di internet Trento-Torino sono stati ...dietro l'angolo, si arriva a tutto, anche a cucinare un menù in due, quindi via ai fornelli.
Queste sfide, sono davvero molto stimolanti, sono uscite fuori tante pietanze, una più intrigante dell'altra, nel nostro caso abbiamo optato per queste:-)

Tagliatelle al cacao con lepre mediterranea e riduzione al malvasia,
Gnocchi sfiziosi al lardo e uva

Plumcake al wisky con gocce di cioccolato ed uvetta su letto di marmellata di uva bianca

Pagnottelle soffici all'uvetta con nettare di frutta al moscato e crusca


e per finire Grappa all'uva fragola


Spero che sia stato di vostro gradimento, posterò tutte le ricette incluse quelle di Marco, quindi ragazzo... sarà bene che passi di qui a salutarmi oltre che a sbirciare :-)










5 commenti:

Anonimo ha detto...

Che dire...fra poco apriro' anche io un mio blog culinari e non vedo l'ora di mettere il nostro menuuuccio tanto bello e caruccio!..

Siamo due grandi..è un menu sfiziosissimo ne sono convinto.. e poi.. Tati, certo che ti lascio il commento e anzi ti diro' di piu, ho messo il tuo blog tra i preferiti...hihihiih..

Be dai...attendiamo qualche commento ...e vedremo!...Le ricettine arriveranno a breve!

Adesso mi faccio un giro sul tuo blog e mi faccio una cultura!!!

Tatiana ha detto...

Ma senti il ragazzo come si è montato la testa... comunque sono soddisfattissima anch'io pensa che è il mio primo menù intero almeno virtuale... alla fine non riuscirei a mangiare tutto quanto :-) sai che la cosa non mi è dispiaciuta... che ne dici se ricapiterà l'occasione di cucinare insieme sempre a tema magari senza il bisogno di sfide, ma solo per il piacere di condividere ciao Marco aspetto le ricette;-)

Cuocapercaso ha detto...

Sono senza parole, una cenetta con i controfiocchi!!
mi incuriosiscono moltissimo le cheese ball ai pistacchi!!

ciao

Grazia

Tatiana ha detto...

Non sono niente male Grazia ma io ho preferito l'altro più piccantino posterò la ricetta presto, in questi giorni ho ospiti :-)

nightfairy ha detto...

Anche la grappa..wow!niente male ragazzi :)