Oggi ho preparato queste rosette, ho aperto la dispensa ed è saltato fuori, un pacco di farina di soia e mi sono baloccata a fare qualche prova, una ricetta gluten free scritta sulla confezione, ma ho fatto troppo impasto e dalla palla di pasta preparata, l' ho rimaneggiata unendo della farina 00 e sono uscite fuori queste rosette buonissime.
1 bustina di lievito
1 cucchiaino di zucchero
300 ca di acqua
200 farina di soia
250 fecola di patata
250 farina 00
olio extra vergine di oliva
Nella macchina del pane in ordine d'ingredienti, programma impasto far lievitare formare i panini, stampare e mettere in forno a 220 per 20/25'.
7 commenti:
Tatiana, wow, non riesco quasi a starti dietro, tante sono le delizie che presenti. Innanzitutto complimenti per i 100 post, tutti splendidi e particolari. Ti ammiro che fai anche i salumi! Un panino di questi con qualche fetta del tuo prosciutto cotto non è che è rimasto?? Un abbraccio, Alex
È rismasto... ne sono venuti diversi che ho prontamente congelato, il prosciutto... basta aprire il barattolo :))
Preparare il pane ci piace sempre un sacco...queste rosette sono vuote dentro o mollicose? Te lo chiedo perchè non abbiamo ancora provato a farle e siamo un po' curiosi.
Ciao,
Aiuolik
Queste sono risultate basse e piene,con mollica, credo che più di tanto la soia non riesca a lievitare, l'altra ricetta che ho provato e devo postare, era strano l'impasto con sola fecola, senza farina... da più l'effetto di una pasta frolla e si compatta anche se resta morbida e abbastanza umida con la cottura. Il sapore era buonissimo ha un vago sapor di nocciola, ma urgono altre prove, ho visto che di ricette a giro non ce ne sono :-( sarà una farina che testerò con altre prove :))
Le tue rosette mi lasciano senpre senza parole! sono così belle!!! :D smack!
queste più che belle sono buone un gusto di nocciola :P che ci sta benissimo con la pancetta sotto ehehehe
Tatiana...
Tu sei TROPPO BRAVA!
Resto sempre affascinata dalle tue delizie!
Posta un commento