venerdì 18 gennaio 2008

The birthday month personality Meme

Evviva secondo meme del mese se continuo così... troppo divertente allora accetto l'invito di Elga mi aveva invitato anche Cipolla le ringrazio di aver pensato a me :* dunque con l'inglese sono un po' arrugginita anche se lo stesso mese di Elga preferisco leggermi le sue risposte dopo per non lasciarmi influenzare... per partecipare trovare il vostro segno qui


SEPTEMBER: . .

Suave and compromising: garbata nei compromessi

Direi di si sempre, a meno che non mi diano l'occasione di dovermi comportare in altro modo, ma in ogni trattativa o discussione cerco sempre di arrivare a un compromesso conveniente per entrambe le persone, per dei versi a volte sono anche troppo accomodante!

Careful, cautious and organized: che si prende cura con amore, cauto e organizzato

Verissimo anche se il prendersi cura con amore dovrebbe riguardare come caratteristica tutti i mesi dell'anno, cauta sempre... nelle cose vado sempre con i piedi di piombo, pensavo fosse un difetto dell'esser fiorentina, insomma come si dice i fiorentini sono sempre diffidenti! Organizzatissima non riuscirei a non avere tutto sotto controllo :)

Likes to point out people’s mistakes: ama puntualizzare gli errori delle persone.

Vero ma non infierisco più di tanto :)

Likes to criticize: ama criticare

Se me ne offrono il motivo si ma che sia sempre costruttiva e di cose da criticare in questo mondo non mi mancano :)

Stubborn: testarda, ostinata, cocciuta

Si ma solo sulle cose che mi interessano, tipo imparare dei nuovi lavori o nuove passioni che possono spaziare dal decoupage al cucito, dalla imbiancatura a rifare un impianto elettrico, al restyling di mobili, beh qualcosa ho messo sul blog le finestre di mio nipote nuove di pacca ristrutturate da me... insomma quando mi impunto arrivo alla fine!

Quiet but able to talk well: calma ma capace di parlare franco.

Eh si a volte mi posso alterare... ma dopo un sacco di tempo e avviso sempre quando vedo che è finita la mia pazienza, di sicuro parlo franco sono il classico tipo del pane al pane vino al vino e non le mando a dir dietro!

Calm and cool: calma e fredda.

Lo sono specialmente nelle situazioni di emergenza, lunga esperienza nel soccorso, ormai non mi impressiona più nulla :)

Kind and sympathetic: gentile e comprensiva

In questa caratteristica mi ritrovo, dipende sempre in che contesto ma mi piace ascoltare, cerco sempre di mettermi nei panni del mio interlocutore, per non giudicare così di primo acchito le vicende, questo mi serve per capire meglio le persone ed a comprendere ed accettarne i propri sbagli e nel caso, poter dare un consiglio a 360 gradi.

Concerned and detailed: interessata al dettaglio

anche qui sempre se la cosa mi stuzzica, se mi fa scattare la curiosità, per cui attentissima ai gialli spesso azzecco il finale grazie ai particolari, i miei studi sull'astrologia e la psicologia, sulle vite passate... mia mamma era basita non mi ha mai visto col viso infilato nei testi come in questi periodi, cosa che non succedeva ai tempi della scuola :)

Loyal but not always honest: leale ma non sempre onesta

leale ed onesta con i veri amici, con le persone con cui ho avuto modo di lavorare, con tutti forse non è possibile per nessuno!

Does work well: concludere un lavoro

Sempre portato a termine i miei lavori anche quando non ce la facevo più e di cose ne ho sopportate tante...

Very confident: fiduciosa di sé

ho sempre avuto fiducia in me anche quando pensavo di non farcela, ma è sempre saltata la molla che mi ha tirato su anche nei momenti peggiori ed ho sempre puntato sulla mia capacità di essere come l'araba fenice... per quanto a terra rinasco sempre :)))

Sensitive: sensibile emotivo o sensitivo permaloso, instabile... acc che intenderanno?

sensibile di sicuro, emotiva senz'altro, permaloso più da piccolina, sensitiva troppo spesso mi ritrovo in situazioni di deja-vu specie quando mi devo far male, che poi accadono ma in maniera lievi perchè ho come il tempo di attenuare l'accaduto, e rifletto sui sogni che mi lasciano qualcosa dentro quando mi sveglio, spesso sono portatori di cose belle e a volte dolorosi, come la morte improvvisa di mio padre un mese prima che accadesse, instabile no col tempo sono diventata una roccia!

Good memory: buona memoria

Dire che ho quella di elefante è dire poco, specialmente per i torti subiti come si dice perdono ma non dimentico!

Clever and knowledgeable: intelligente e ben informato

Intelligente certo che si e ben informata sempre specie se devo avere delle discussioni mi informo su tutto :)

Loves to look for information: ama cercare informazioni

La risposta l'ho data sopra ehehehe

Must control oneself when criticizing: vuole mantenere il controllo quando critica

Sempre direi che l'ultima parola cerco sempre di averla e quando non ce l'ho oppure se ho dei dubbi.... esco fuori con mi informo e le farò sapere ehehehe

Able to motivate oneself. capacità di automotivarsi

Vero è la mia marcia in più

Understanding. Fun to be around: comprensiva sempre disponibile

Verissimo a volte anche troppo disponibile sia per chi amo e non

Secretive. riservato o meglio poco comunicativo

devo aver stima nella persona con cui ho un dialogo per lasciarmi veramente andare sulle cose mie private. Se qualche volta ne parlo di cose intime per me sono già passate ed elaborate... qualcosa di non più mio.

Loves leisure and traveling. Ama l'agio e i viaggi

Queste due cose non mi appartengono, mai stata amante dei viaggi ne tanto meno per l'agio, a meno che non sia inteso come comodità e allora potrebbe andare, non mi farei mai una vacanza disagiata non sono per questi tipi di avventure, i soldi non hanno mai contato nulla nella mia vita me ne sono passati tanti tra le mani ma gli ho sempre dato il valore che si meritavano quello per campare serenemente il di più non mi interessa per questo non gioco all'enalotto visto mai facessi un sei acc dopo è difficile decidere a chi donarli:)

Hardly shows emotions: difficilmente ostenta le emozioni

Per questo dico assolutamente no non riesco a mascherare molto le mie emozioni il mio viso è un libro aperto

Tends to bottle up feelings: tendenza a reprimere le emozioni

Non mi ritrovo affatto se ci sono emozioni in qualsiasi cosa le esterno eccome:))


Very choosy, especially in relationships. Veramente esigente specialmente nelle relazioni e rapporti

Mi sembra il minimo di esigere il rispetto e tante belle altre cosine in una relazione specie se l'altro le ottiene, ed ho rotto amicizie e rapporti anche di lunga data se mancavano certi presupposti :)

Systematic: sistematico metodico

anche in questo non mi ci trovo del tutto forse mi salva anche qui l'ascendente... forse a periodi ma quando poi mi stancano non stimolano più la mia creatività o curiosità le cose le cambio più che volentieri, anche se dovessi fare lo stesso lavoro me lo girerei in altro modo:)

Passo questo meme a 12 blogger
a Christian , Lenny, tiziana, anna, misspadme, @nn@, andreamatranga aracoco, ninosanteramo, valeria, berso, gràgrà



6 commenti:

@nn@ ha detto...

...Tatiana ...non ho capito un tubo:\ ho pure cercato "meme" su wikipedia ed ora ho le idee ancora più confuse (...sempre che sia possibile;-))

GràGrà ha detto...

tatyyyyyyyyyyyyyy ma visto che mi hai invitato potrei sapere cosa devo fare????????????
glassie ma non so mica cosa sia un meme :-O

Tatiana ha detto...

Acc... allora devi fare un post come questo solo che devi rispondere alle domande che trovi cliccando il qui in base al tuo mese di nascita, spero tu conosca l'inglese o aiutati con google o mandami una mail su nella mela :)) che ti aiuto, in pratica serve per conoscerti meglio e poi posti tutto e giri la palla ad altre blogger ehehe

andrea matranga ha detto...

Grazie per il pensiero ,molto carino.

@nn@ ha detto...

Tatiana, sul mio blog c'è un meme che ti aspetta;-)

Anonimo ha detto...

Great work.