venerdì 15 febbraio 2008

S Faustino...Torta per single

Per stasera ho pensato di prendere in giro mio figlio e alcuni suoi amici, cosa di meglio di una bella torta per festeggiare S.Faustino...

Per la pasta frolla gr.300 farina, gr.150 burro, gr.150 zucchero, 3 tuorli e limone.
Per il ripieno: cioccolato fondente gr.100, zucchero 3 cucchiai, pinoli, uvetta,canditi qb, gr.150 riso, burro una noce, 2 uova, gr.750 latte e sale qb liquore aromatico 1 bicchierino.

Cuocere il riso nel latte mettendo un pizzico di sale. Quando è cotto versate il cioccolato che avrete grattugiato finemente e amalgamate. Lasciatelo raffreddare e aggiungete i tuorli, lo zucchero, il burro ammorbidito, i pinoli, il liquore, l’uvetta e i canditi ed infine gli albumi a neve. Tirate la pasta e foderate uno stampo precedentemente imburrato ed infarinato. Intrecciate la frolla come per la crostata. Infornate per circa 40 minuti a 180

16 commenti:

Eleonora ha detto...

Sono giunta a te seguendo un post di Cocò e devo dire che sono contenta di aver seguito la tua scia, complimenti per il tuo blog, passerò spesso a sbirciare!!

Anonimo ha detto...

Quanto mi intriga questa crostata...

Anonimo ha detto...

sei stata una forza ,trapoco posto ricettina buon fine settimana

unika ha detto...

ciao....anche io ho fatto questo dolce...devo dire che però non ha incontrato il mio gusto...troppo colloso...a te è piaciuto? complimenti per lo splendido blog:-)
Annamaria

sciopina ha detto...

Complimenti!
Avete un blog splendido. Le ricette sono golosissime...verro' atrovarvi molto spesssssssssso
a presto
sciopina

GràGrà ha detto...

a scoppio ritardato ho capito che cos'è san faustino....bhe....buon doolce a tutti! e complimenti!

Mirtilla ha detto...

Buondi..guarda cosa ho per te..

L'orgasmo ha sette fasi fondamentali
1.Asmatica:ah..ah...ah..
2.Geografica: qui....qui...
3.Matematica: di piu'..di piu'..
4.Religiosa:oh Dio..o mio Dio..
5.Suicida: ..sto per morire..
6.Omicida:..se ti fermi ti ammazzo!!!...
7.Scaramantica:..se non fai girare la barzelletta niente sesso per 5 anni..nemmeno petting..nada de nada!
Io non rischio!!
;D Mirtilla

Claudia ha detto...

Grazie della visita Anicestellato

Claudia ha detto...

Dolcienonsolo è un buon contasto, mi è piaciuto

Claudia ha detto...

caravaggio a quest'ora avrai già postato...verrò a sbirciare:)

Claudia ha detto...

unika Non ècolloso. Diventa compatto nella cottura. Gradevole è il dolce della pasta con l'amaro del fondente...Cotta poco???

Claudia ha detto...

sciopina ringrazio per i complimenti:D

Claudia ha detto...

GràGrà il single di casa ed i suoi amici hanno apprezzato....gli ho addolcito la serata

La maga delle spezie ha detto...

Ragazze,siete strepitose come sempre!
Bravissime!
Buon week end
Ale

Rorò ha detto...

Veramente invitante! Complimenti!
Per S. Valentino o S. Faustino l'importante è che sia stata apprezzata.

Ciao!
Rosy (una streghetta di Alf)

unika ha detto...

a questo punto penso di avere sbagliato qualcosa:-) quando era pronto il riso e cioccolato prima di metterlo nella frolla...l'ho assaggiato e lo avrei mangiato tutto:-) forse non è cotta bene:-)
Annamaria
http://ipiaceridellavita.myblog.it/