mercoledì 24 dicembre 2008

Lettera a Babbo Natale




Questo è un giro-gioco che si è inventata AnnaPaola!! E May mi ha gentilmente girato ,consiste nel mettere post con letterina per Babbo Natale.

Le regole:
1. ci deve essere tutto.. dai regali spirituali (essere piu' buone, non disubbidire alla mamma ehehe) ai regali materiali..
2.un regalo per il mondo
3. 5 amiche a cui girare il gira-gioco.
4. mettere una figura che vi piace di Babbo Natale e .. scrivere che l'ha lanciato AnnaPaola! (scusate eh..se e' poco).

È una vita che non preparo lettere a Babbo Natale, ne la letterina piena di brillantini da mettere sotto il piatto del babbo, troppo presto è mancato, nemmeno figli per continuare queste tradizioni.
Però ci provo e solo perchè may mi ha coinvolta in questa cosa ;)



Caro Babbo Natale, come tutti gli anni passati sono stata buona, ho rispettato le persone che nel corso del tempo ho incontrato... con alcune proprio non ce l'ho fatta (ehehehe... che vuoi farci a Firenze 3 volte buoni ... si è bischeri ;) beh ma l'importante è averci provato no???).
Non ho disubbidito alla mamma... ne bisticciato con le sorelline ehehe

Quest'anno non ho richieste materiali... sono soddisfatta di quello che ho, sono tornata a casa ho la mia famiglia e il mio compagno che posso desiderare di più!!! Uè poi c'è l'austerity come negli anni 70, la tristezza che tanti non hanno più un lavoro, solidarizzo con queste persone, quindi ci siamo riproposte che quest'anno niente pranzi dispendiosi, piatti nuovi ma alla buona.
Avrei però... Babbo Natale una richiesta molto ambiziosa...vorrei solo che riuscissi a rendere questo mondo migliore, so che ormai è un'impresa impossibile, che tutto dipende da noi... ma un piccolo aiuto per far cambiare la testa alle persone ci vuole ehehehe
Potresti intanto, spazzare via da tutti i posti di comando gente che è buona solo ad arricchirsi sulle spalle del paese, prendendo doppi stipendi.. liquidazioni da nababbo... mandando allo sfacelo il lavoro di onesti lavoratori... Vorrei che facessi per una volta il robin hood della situazione... togliendo a chi con demerito si è appropriato di soldi... riuscissi a far star in galera chi è stato condannato... Credi che sia una richiesta impossibile? Ma sono brava e mi accontento se puoi fargli passare questo periodo di feste... alla caritas servendo le persone che non ce la fanno più ad arrivare alla fine del mese... chissà se dopo avere visto e toccato con mano capiscono cosa sia l'umiltà e che stanno giocando sulla vita delle persone!
Beh caro Babbo Natale so che la mia richiesta è un po' esosa che, dovrai perdere tanto tempo a stilare la lista... (oddio tanti li trovi nella lista dei cattivi) ma tu comincia con quel nanerottolo con i tacchi e il catrame in testa... (visto che per lui va tutto ok :)beh credo che con quello che porta a casa il mese andrebbe bene a chiunque) che poi se ci va lui... tanti suoi simili lo seguono ad occhi chiusi!
Non passo questo a nessuno... Babbo Natale sarà troppo impegnato a portare pacchi ai bambini e a spedire nani, ballerine e ad amministratori di spa... per fargli passare un bellissimo natale di volontariato.
Con la speranza che passate le feste finiscono gli spot e rimettano in moto il paese!

19 commenti:

luca ha detto...

Condivido in pieno la letterina...

Tanti Auguroni di Buon Natale a tutte e due!

Ps.. magari chiediamo a Babbo Natale se il 2009 ci porterà qualche funghetto in più.. che dite!?

Un abbraccio.
Luca

Lo ha detto...

Auguri cara Tati...e speriamo che babbo natale ti ascolti...almeno gli levi i tacchi! ;) un bacione e un grande abbraccio

stelladisale ha detto...

Buon Natale :-)

Mina ha detto...

Buon Natale!!!!

brii ha detto...

tesoro tati...buon natale a te, e a tutti tuoi.
un bacione a fabio...e a te of course :)))

Danda ha detto...

Eh spero anch'io che Babbo Natale (e Robin Hood) ci liberino dal nano... Buone Feste cara Tati!

emilia ha detto...

Auguri ! Anche se quasi in ritardo ;)

Sarachan ha detto...

Tanti auguroni Tati! Buon Natale! E speriamo che Babbo Natale ti ascolti!
Baci

may26 ha detto...

♫♫♫♪♪♪ Ciao Tati,complimenti bellissima letterina (-_^) speriamo almeno che ti ascolti (^_^) Tanti Aguri carissima a te e famiglia baci Buon Natale ♥♥♥♥♪♪♪♫♫♫

fiordisale ha detto...

auguri:*, auguri:*, auguri:*, auguri:*, auguri:*, auguri:*, auguri:*, auguri:*, auguri:*, auguri:*, auguri:*, auguri:*, auguri:*, auguri:*, auguri:*, auguri:*, auguri:*, auguri:*, auguri:*, auguri:*, auguri:*, auguri:*, auguri:*, auguri:*, auguri:*, auguri:*, auguri:*, auguri:*, auguri:*, auguri:*,


buone feste e buon anno anche a te!

Aiuolik ha detto...

Spero che babbo Natale ti esaudisca proprio ;-)

Ancora buone feste,
Aiuolik

marcella candido cianchetti ha detto...

sereno 2009

MilenaSt ha detto...

Auguri di un 2009 ricco di ogni bene e fortuna.
Baci

anna ha detto...

Tanti auguri Tatiana!!
Auguri, auguri!!!

nightfairy ha detto...

cara Tati, ti auguro di realizzare ogni tuo sogno..un sereno 2009 per te e i tuoi cari. Un bacio

unika ha detto...

Buon anno...un bacio:-)
Annamaria

Mirtilla ha detto...

augurissimi,di vero cuore,di buon anno ;)

Semidipapavero ha detto...

Tantissimi auguri e vi aspetto alla mia raccolta!

Günther ha detto...

auguri di buon anno 2009