domenica 5 agosto 2007

Rieccomi... tornata in quel di Trento, dopo uno stacco di ben 20 giorni, a dire il vero dovevo starci meno ehehehe, Il mio Trottolo aveva un corso di lavoro negli stabilimenti in Spagna, dovevano essere solo 4 gg e poi si sono allungati a 20, non tornava più ehehehe Io ne ho approfittato e li ho passati in Lunigiana, nella mia Toscana: Era un po' che fremevo di partire, mio nipote ha preso una grandissima vecchia casa in montagna, da giorni erano tutti indaffarati a riportargliela a nuovo, mi aspettavano al varco, avevo promesso le finestre ed ogni promessa va mantenuta... caspiterina non avevo idea di quante erano ...un infinità, fra imposte e finestre mi sono fermata a 19, tralasciandone tre che, andranno in seguito modificate.

Eccomi qui, al via con le danze, tutta scarmigliata, la prima imposta da sverniciare, levigare e restaurare, non vi dico in che condizioni ero piena di polvere di legno, ma che soddisfazione! Adoro lavorare con le mani, ma soprattutto è proprio una mia passione il restyling, prendere una cosa che pensi da buttare e riportarla al vecchio splendore, a dire il vero adoro riciclare le cose in modo nuovo, ridargli una nuova vita sotto altra forma, ma in una casa di montagna non era fattibile... almeno esteriormente...

Ma dico... capperi! Con tutto questo lavoro....il colmo è... che non ho fatto nemmeno una foto del lavoro finito! Sgrunt... sentirò mio nipote, se mi allunga le foto.
Dulcis in fondo, dopo tanto lavoro io e miei cognati, gli abbiamo
pure rifatto, la porta di casa e verniciato le grate della finestra e i ferri esterni dei tiranti, direi che è la casa è meravigliosa, peccato che mi perderò la soddisfazione, di vedere la faccia sbalordita di mio nipote :-D, quando tornerà su questo weekend, la facciata della casa ha subito cambiato aspetto... ed è l'ultima cosa che ho guardato mentre andavo via soddisfatta :-D

Beh... questa è matta,
direte voi, ma che razza di ferie si è fatta... ma per me lo sono state, Mi rilassa e diverte ogni cosa nuova, le feri poi proseguiranno in giri vari, a caccia di nuove cose, nuovi posti da vedere:-)
Ma non penserete mica che, non abbia cucinato in tutti questi giorni vero? Sarebbe stato impossibile, del resto come potevo non farlo, con un forno a legna tutto a mia disposizione e allora via di arrosti, impasti vari, fagioli e ceci cotti pomodori per la salsa
e quant'altro ancora, ci ho ficcato dentro per non parlare della miriade di pizze sfornate insieme a pani diversi, integrali, misti a più cereali, di patate, di farro ehehehe dovevo proprio venir via per smettere di sperimentare... Ma ho lasciato il compito a mia sorella di continuare le prove ahaha.... Si si, mi sono proprio sbizzarrita alla grande e che sapori.... ahhhhhh voglio il forno a legna!!!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

che lavoraccio...complimenti Taty!!

Tatiana ha detto...

Beh.. riguardo al restyling delle finestre di sicuro, ma mi piace aggeggiare e riportare le cose a nuova vita, ma nelle pause è stato divertente fare la panificatrice, so bravissima ora con le cotture col forno a legna, ho spiegato anche a Serenella come usare il suo forno a legna ehehe