mercoledì 16 maggio 2007

Panini al radicchio e noci

Oggi ho deciso di fare il pane a dire il vero, da quando mi sono trasferita in quel di Trento mi sono scordata il filone toscano, vabbè a parte le volte che scendo e me ne porto su una scorta per le mie ribollite, pappe al pomodoro, panzanella... qui invece, vanno molto i panini, di tutte le specie, io mi sono adeguata facendomi il pane da sola, ho optato per del pan brioche con il radicchio e noci,

per l'impasto di pan brioche nella macchina del pane

250gr di latte
50gr di olio di mais
550gr di manitoba
10gr di lievito di birra*
1 uovo
10gr di sale
150gr di radicchio
50gr di noci

usare la funzione impasto al fischio unire il radicchio e le noci tritate far lievitare un ora e mezzo togliere dalla ciotola, formare panini o trecce, far rilievitare e infornare a 180° per 20/30 minuti dipende dalla pezzatura si mantiene per 2/3 giorno conservato in sacchetto di carta.
Volendo la mia amica Brigida ha fatto la versione treccia Silvestra, in mio onore su quel sito, usando lo stesso impasto,



3 commenti:

Anonimo ha detto...

grazie per le idee tati, brii

Anonimo ha detto...

yuhuuuuuuu!!!! ti voglio bene tati!!!
brii

Tatiana ha detto...

Briiiiiiiiiiii ma che ne dici di postare qualche tua ricettina di pane? :D