domenica 27 luglio 2008

Ali a pois di sesamo nero

Ogni tanto mi faccio del pollo fritto, ogni volta cambio marinatura e impanatura... mi piace sperimentare sempre un piatto diverso anche se di base è sempre pollo fritto, questa volte l'ho abbinato in occasione di questo esperimento di polpette di farro riciclato, devo dire che è stato un bel piattone unico insieme... alle patatine fritte... che non possono mancare ehehe


Ali di pollo
paprika
aglio
succo e scorza di limone grattugiata
prezzemolo
olio di mais
sale
un albume
pangrattato
semi di sesamo bianchi e neri
olio di semi di arachide

Ho marinato le ali di pollo per una notte con olio di mais un limone strizzato e la scorza grattugiata spolverata abbondante di paprika e del prezzemolo tritato. ho sbattuto un po' l'albume con un pizzico di sale, mescolato i semi di sesamo misti al pangrattato, bagnato le ali con l'albumne e passati nel pangrattato,le ho messe a cuocere in padella con olio di arachide, scolate su carta da cucina e servite. Sono molto saporite e sfiziose da rifare ;)
step by step qui

10 commenti:

nino ha detto...

Ciao Tatiana,
vabbè, mi arrangio con le
gustossissime ali.
Buona Domenica
Bacio
Nino

Mirtilla ha detto...

questa ricettina mi piace davvero parecchio!!!
gustosissima ;)

Aiuolik ha detto...

Questa variante del pollo fritto mi incuriosisce parecchio!

Ciaooo,
Aiuolik

Tatiana ha detto...

Nino come ti arrangi!!!! Sono buonissime io le adoro le ali fritte :)))
Mirtilla sono sfiziose!
Aiuolik se le provi visto che ogni tanto provi le ricette fammi sapere se ti sono piaciute ;)

nightfairy ha detto...

To ho rubato una patatina..non ho potuto farne a meno!

Tatiana ha detto...

Night... hai fatto bene ehehehe

nino ha detto...

Ciao carina,
ho anche scritto gustosisssssime,
anche se in questi periodi di grigliate mi aspettavo una......
fiorentina.
Bacio
Nino

POPA ha detto...

tati questi me li faccio sta sera....ho già una fame adesso figurati...
buone vacanze, ci si risente a settembre :)
baci baci

Tatiana ha detto...

Nino spero prossimamente di farti vedere le nostre grigliate... sono un po' in subbuglio per cambiamenti in arrivo ma sembra.... te lo dico in un orecchio che torno a Firenze e allora le bistecche stai sicuro che le vedi :)))


Popina buone vacanze e divertiti oltre atlantico vero?

Claud ha detto...

Quelle polpette mi attirano troppo!
Viene voglia di far avanzare il farro!