domenica 25 gennaio 2009

Ali di pollo in salsa di zafferano

Uff... ho il pc fuso.. mi scuso se non sono presente, ho rimesso su con qualche pezzo un pc fisso, ma è talmente lento... che c'è da spararsi a girare sui vostri blog! Mannaggia a quando non ho portato il portatile alla sua assistenza...ma fidati del nipotino... che armeggia dalla mattina alla sera col pc, vai portalo li!!!
Sono veramente arrabbiata, della non professionalità di certa gente che si spaccia per tecnico solo perchè smaneggia un po'... ma del resto che mi arrabbio sta diventando il paese dove tutti sono specialisti di qualcosa... all'arruffianata!!! Il problema che li PAGHI PER TALI!!!!!
Io capirei di pagare davvero un professionista, anche a caro prezzo se questo riesce con un occhiata a capire subito dove sta il problema e ti risolve con competenza... ma quando ti ritrovi a dover dare tu le dritte è il colmo!
Ho trovato un tecnico che è una settimana che ce l'ha in mano!!! GRRR e dire che gli ho dato tutte le dritte scritte sul biglietto! Ancora lo pseudo professionista.. non sa se l'hard disk è partito... ma cavoli parti prima a cambiare il lettore cd, visto che ti ho detto che è guasto e non legge il disco di ripristino!!!
Dopo una settimana... deve ordinare l'hard disk perchè ha trovato delle cartelle ma non gliele apre..sicuramente è bruciato...se non è addirittura la scheda madre che lo ha fatto saltare.
"Bruciato?? Ma dove... niente puzzo niente fumo!!!" Se non prende il pezzo nuovo non può vedere se funziona la macchina e il pezzo vecchio come cavolo ha aperto e visto che c'erano delle cartelle????
Il suo cervello è bruciato e allora con le buone maniere gli fai capire che la donnina che ha davanti non ci capirà una mazza in pc, ma sicuramente fa ragionare il cervello meglio di lui e che CA NESCIUNO È FESS!
E torni a dire di nuovo..." guardi si è incriccato.. qualche giorno prima ha smesso di fare gli aggiornamenti l'antivirus e non partiva... sicuramente ho beccato qualche porcaio, non sono riuscita a capire quale era... visto che la stessa cosa è successo a questo che ho riassemblato... e sistemato da sola ora viaggia che è un piacere"... certo nelle sue possibilità ahahah
Il tipo continua... Vede si accende e chiede il disco di ripristino, sono andato nel bios... non vede l'hard disk... "ma se glielo detto io che mi ha fatto così, questi passaggi li ho fatti anch'io... ho messo il dischetto, ma non sono riuscita a farglielo leggereVISTO che il lettore ha dei problemi.. ma mi ha anche fatto la schermata windows a forza di armeggiare, quindi se non ERRO... windows è sull' hard disk... non sulla scheda madre!
Eh già la scheda madre... pezzo che costerebbe 500 eurini... perchè lui pensa che sia la scheda madre a bloccare l'hard disk... ma non era bruciato? ahaha e io di nuovo "allora st'hard disk è fottuto secondo lei" (con gran giramento di scatole pensando a tutte le ricette che ancora devo mettere a giro grr)
Ma se poi è sta scheda madre... che non fa partire l'hard disk che me ne faccio se lo tiene lei il pezzo nuovo?? Si certo! "Ah bene! Meglio mettere in chiaro... però visto che forse sto hard disk potrebbe essere sano, che ne dice se nel frattempo inizia a riguardare il lettore cd... come gli ho scritto nel bigliettino allegato .. magari chissà forse è proprio come dico io, che poi legge il suo dischetto di ripristino e lei risparmia il tempo per ordinare.. e di tenersi un pezzo che non gli serve??? Martedì sapremo cosa è successo GIURO che se non è pronto gli rigiro il locale!!!!
Nel frattempo sto prendendo le vostre ricettine per la raccolta degli gnocchi e sto creando un bel pdf! Quindi siete ancora in tempo per portarmi i vostri gnocchetti fino alla fine di febbraio... su su gente sbizzarritevi.. Io nel frattempo ho fatto delle prove e già sto pensando a un nuovo ricettario a dire il vero ne ho vari in testa...che mi piacerebbe sviluppare ehehe

Ecco a voi una ricettina deliziosa ed economica ;)
Per 4 persone
8 ali di pollo
200 gr panna fresca
1 bustina di zafferan
vino bianco q.b.
farina q.b.
1 cipolla
olio e.v.
prezzemolo
sale e pepe


Lessare le patate, sbucciatele e tenetele in caldo. Sbruciacchiate le ali sul gas, lavate e asciugate , passarle nella farina, tritare la cipolla e metterla a stufare due minuti con un po' d'olio. Unire le ali al soffritto, farle rosolare bene, sfumarle con del vino. Unire la panna con lo zafferano sale e pepe mescolare e lasciar cuocere per una ventina di minuti.
Mettere nei piatti patate e ali e cospargerle con la salsa allo zafferano, spolverare con il prezzemolo.
step by step qui

9 commenti:

Lo ha detto...

forza Tati non ti arrabbiare...mannaggia...ti capisco ma non ne vale la pena...passa oltre e fatti abbracciare

emilia ha detto...

Che bel colore ha sto polletto !! Non arrabbiarti...il mondo è pieno di gente che si crede chissà chè ...bacio e buona settimana :)

My Ricettarium ha detto...

Non arrabbiarti tanto non ne vale la pena cara... ottime ste alette di pollo fatte così! baci baci

le pupille gustative ha detto...

Mamma mia l'incompetenza della gente imbestialisce anche me!Io me lo sarei pappato in un solo boccone sto individuo, sbranato e poi ci avrei fatto pure un bel ...BURP....di digestione! ;) Non farti il sangue troppo amaro però, mi raccomando! Queste alette con zafferano sono certa che ti aiuteranno a consolarti un po', devono essere buonissime :)

Mirtilla ha detto...

purtroppo queste persone si sentono kissa'ki quando invece...
passiamo al pollo...ma cos'e'sta favola qui?
sai che mi tocca provarla adesso..

Roxy ha detto...

Ti capisco......che incapaci!!!!!
Se ti raccontassi le "stronzate" che mi hanno raccontato quelli di Tiscali da settembre ad oggi......con certa gente non vale neanche la pena arrabbiarsi....facciamo solo male al nostro fegato e al sistema nervoso!
Ottima ricettina! baci

Anonimo ha detto...

ricettina molto apprezzata :-P

Rossella Mazzotta ha detto...

Ciao ragazze, vorrei partecipare alla raccolta con due piatti:

Cavatelli al sugo di salsiccia
http://semplicementeinsieme.blogspot.com/2009/01/sugo-con-salsiccia.html

e cavatelli coi peperoni
http://semplicementeinsieme.blogspot.com/2008/07/cavatelli-coi-peperoni.html

Spero che vi piacciano!
Fatemi sapere;-)
Cannelle

Aiuolik ha detto...

Trovare dei professionisti oggiggiorno è sempre più difficile, speriamo che il problema al pc si risolva presto! Nel mentre prendo una di queste alette!