giovedì 4 giugno 2009

Ruote a sorpresa

Tempo fa presi in offerta lancio del tonno a cubettini sott'olio per 1 euro, molto sfiziosi anche da usare per degli antipasti, il tonno è buono, ieri ho controllato, ora mi sfugge la marca e continua la vendita... logicamente costa un po' di più ma si può i cubetti sono 40 piccoli e ben compatti.


360 g di ruote
350 g di zucchine
1 60 g di tonno sott'olio
150 g di mais in scastola
1 spicchio d'aglio
2/3 cucchiai di panna fresca
olio evo, sale, pepe

Sciacquare il mais dall'acqua di vegetazione e sgocciolate il tonno. Lavare, asciugare e tagliare a rondelle sottili le zucchine. Rosolare l'aglio e le zucchine 6 cucchiai d'olio. Salare, pepare e cuocere per 10'. Unire il mais e il tonno sbriciolato, mescolare bene, spengere il fuoco e tenere in caldo. Lessare la pasta in abbondante acqua salata; scolarla al dente e saltarla rapidamente in padella con il condimento preparato e la panna. Amalgamare bene il tutto e servire.

6 commenti:

My Ricettarium ha detto...

Ottimissimo sto primo piatto!!!! e buona l'idea de sti cubetti de tonno... :-)))) bacioni

Manuela e Silvia ha detto...

Ma che bella pasta! zucchine e tonno, con anche il mais...non la'vevamo mai pensato! da provare...poi il formato di pasta è proprio simpatico!
bacioni

Ale ha detto...

Buona Claudia!!!!! Adoro le zucchine col tonno :D

Aiuolik ha detto...

In effetti zucchine e tonno stanno proprio bene assieme!

Randagia ha detto...

Eh...
dite che viene decente anche se Sostituisco la panna con il latte ? (inutile che state a chiedere perche', gia' lo sapete..)

Randagia, che attende il verdetto per decidere la cena

Tatiana ha detto...

Grazie ragazze ;)
Randagia ops ti ho fatto saltare la cena... puoi anche trnquillamente far senza o aggiungere appena un po' di latte mentre la salti ;)