venerdì 7 agosto 2009

Rqaqat Jibneh



200 gr. di formaggio feta o fresco di pecora sardo
Pasta fillo o sfoglia
Menta fresca o secca
prezzemolo
Burro


Mescolare con una forchetta la feta insaporire con un pizzico di menta e prezzemolo tritati.
Prendere della pasta sfoglia, tagliare a rettangoli, io ho usato della fillo surgelata ne ho tagliato direttamente da congelata un pezzo di una decina di cm, una volta scongelata, l'ho aperta e divisa a metà, ho spennellato tre fogli uno sopra l'altro con burro fuso, ho distruibuito sul lato corto del ripieno e li ho arrotolati, messi in teglia spennellati di nuovo con il burro, messo in forno caldo a 180° per 15 minuti. Servire Rqaqat caldi con foglie di menta fresca o prezzemolo.

step by step qui

4 commenti:

emilia ha detto...

Buoni davvero...ottima anche la marmellata qua sotto !
Buon fine settimana, un bacio :-)

Manuela e Silvia ha detto...

Veloce e davvero gustosa questa ricetta! un'idea per uno sfizio veloce da preparare quanto vuoi.
baci baci

My Ricettarium ha detto...

Io la pasta fillo ancora non la riesco a trovare.. intanto mi salvo questa ricetta va.. bacioni grandi :-))))

Tatiana ha detto...

Emilia si è gustosa anche la marmellatina sotto ;) ma questi sono molto sfiziosi :P

MAnu si conviene sempre tenere della Phillo in casa tolgono sempre da impaccio su preparazioni all'ultimo momento sia dolci che salate.

Claudia io l'ho trovata alla coop nel reparto surgelati ;)